Condividi

Il Ferragosto lavenese si farà. La conferma arriva dopo una riunione tra Pro Loco e Associazione Commercianti che ha dato il via alla grande macchina organizzativa che per il 15 agosto permetterà lo spettacolo pirotecnico sul lago.

Gli organizzatori infatti, sperano di raggiungere la cifra per poter coprire le spese dell’evento entro quella data. Al momento, una parte della quota è stata raggiunta grazie al contributo dei commercianti ed esercenti del Lago. Il resto si spera di raccoglierlo facendo leva sugli ultimi sponsor contattati e su una quota degli incassi dei mercatini «Arti e Mestieri» e «Portobello», in programma dal 13 al 15 agosto. Nonostante le difficoltà riscontrate quindi, l’evento si farà andando a continuare una tradizione iniziata nel 1961.

La Navigazione Lago Maggiore organizzerà crociere notturne in occasione dello spettacolo pirotecnico sul lago. Sono state “arruolate” anche alcune orchestrine che avranno il compito di allietare il pubblico durante le tre serate del 13, 14 e 15 agosto.