Condividi

E’ ufficialmente entrato in vigore l’orario invernale anche quest’anno.
Alla fine di settimana scorsa è stato pubblcato nell’area download del sito Navilaghi, oggi è comparso un avviso con data 3.11.2014 e in futuro si spera che sparirà l’orario autunnale dalla sezione Orari del sito venendo sostituito da quello attualmente in vigore.

Le grandi novità di questo orario: la corsa SR127 non effettua più la fermata di Lezzeno (prima era fermata a richiesta). Ecco tutto.

Per questo orario sono in servizio 3 natanti nel primo bacino di como (unica escuriosine proposta), cui si aggiungono 3 traghetti (2 grandi la mattina e uno grande e uno monodirezionale il pomeriggio) che collegano Bellagio, Menaggio e Varenna -Cadenabbia chiusa fino a primavera- e per concludere 2 mezzi rapidi: un aliscafo e un catamarano.

E’ stata varata e ha già effettuato le prime prove di navigazione la Motonave Bisbino mentre verrà demolito il motoscafo aquila come descritto nell’articolo pubblicato 3 gorni fa.
Questo varo e quello dell’aliscafo Freccia delle valli lascieranno liberi i grandi scali di alaggio in vista, si spera di un intenso inverno di manutanzione in vista dell’anno di expo 2015.
Nei mesi scorsi sono già stati revisionati Rondine e Falco, ora tocca a tutti gli altri!

Nota dolente: anche quest’inverno il collegamento con il centro-alto lago è garantito solo dal servizio rapido (con supplemento).. niente battelli nemmeno nei festivi se non tra Como e Pognana Lario.